giovedì 20 agosto 2015

La tonsilla destra, e facebook

Mi ha svegliato un forte mal di gola e il ricordo dello spray propoli tra i medicinali. Trovo sempre una buona scusa per non dormire, anche quando non c'è da scrivere. In verità avrei da correggere, revisionare, e spedire, ma ho rimandato i lavori di segreteria alla settimana prossima, tanto per rimettere su un po' di fiducia. E' una questione di energie spendibili, e al momento sono in riserva. Gente addentro al sistema mi ha rivelato che gli editori, ancor prima di leggere un inedito, considerano il numero di amici facebook del candidato, in modo da stimare una prima base di acquirenti. Mi sono messo subito una mano sulla coscienza, e ho iniziato una meticolosa escavazione col piccone e la pala del Trova amici. Tra i reperti rinvenuti, la maestra delle elementari, una Federica di cui mi innamorai a otto anni, la solita teppaglia rimossa, e una psicologa a cui ho preferito non inoltrare richieste di nessun tipo. In tre giorni sono passato da 105 a 146 amici, e già comincio a guardare con interesse le persone che "potrei conoscere".

Nessun commento:

Posta un commento